back to Blog

New York: Innovazione al servizio della Scienza

Quando i moduli fotovoltaici entrano a far parte del patrimonio genetico, senza dubbio il progetto in questione si può definire niente meno che eccezionale. SOLON ha recentemente consegnato più di 3.000 moduli fotovoltaici SOLON al suo partner a New York, Solar Liberty, per utilizzarli in un progetto artistico di sostenibilità presso l’università di Buffalo nello stato di New York.

Il “Solar Strand”, creato dall’architetto Walter Hood, è un paesaggio lineare di moduli fotovoltaici che simulano le coppie di molecole che si intrecciano fino a formare il filamento di DNA. La struttura, che nel suo complesso forma un impianto da 750 kW, genererà abbastanza energia solare per approvvigionare circa 735 appartamenti utilizzati dagli studenti universitari. I moduli fotovoltaici SOLON prodotti presso la sede SOLON situata a Tucson, Arizona, sono stati selezionati a questo scopo, per il loro design elegante e l’alta qualità di prodotto.

La “centrale del DNA” è stata uno tra i tre progetti presentati all’università di Buffalo durante il concorso artistico sponsorizzato per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in collaborazione con il New York Power Authority. Questo impianto, è la più grande installazione fotovoltaica realizzata in un campus universitario nello stato di New York.

SOLON